e-mail: info@nicolapreviti.com   |  mob: (+ 39) 349 50 55 187

spettacolo mentalismo keynote magico

SPETTACOLO DI MENTALISMO PER LE AZIENDE

SPETTACOLO DI MENTALISMO PER LE AZIENDALE.

Sempre più spesso mi accade che alcuni clienti mi chiedano di esibirmi con uno spettacolo di mentalismo in occasione di eventi aziendali.

È chiaro ed evidente, che è la moda del momento, anche se il mentalismo in verità è un arte antichissima, fin dal tempo degli egiziani esistevano i divinatori del futuro.

Fino a pochi anni fa, il mentalismo era considerata un arte minore rispetto alla magia di generale, forse perché si è sempre associato il mentalismo al paranormale e all’esoterismo.

Oggi invece il mentalismo si associa di più ai temi della comunicazione della psicologia e quindi è divenuto un intrattenimento che riscuote maggiore interesse e curiosità.

IL MENTALISMO MODERNO

Il mentalismo moderno, lo definirei cosí, si lega di più ai temi attuali di persuasione, PNL, comunicazione non verbale, ipnosi, linguaggio del corpo.

Ed è grazie proprio ad un mix di queste tecniche, che l’artista deve saper amalgamare bene il tutto affinché ne esca uno spettacolo molto moderno e contemporaneo, al passo con i temi odierni.

Sempre più spesso in occasione di eventi aziendali, si parla di queste tecniche e sono nati come funghi coach, motivatori e direi anche cialtroni, che però annoiano mortalmente con le loro lezioni e le loro slide su powerpoint.

Quindi ho voluto studiare un nuovo spettacolo, pensato appositamente per il contesto aziendale, che tratti questi temi importanti formando ma al tempo stesso coinvolgendo, stupendo e divertendo il pubblico.

In tal senso ho voluto creare una conferenza-spettacolo che rispondesse a due tipi di pubblico, ovvero il pubblico composto:

  • dai dipendenti di una azienda che devono aggiornarsi e apprendere nuove tecniche e nuove strategia di vendita;
  • dai potenziali clienti, ai quali l’azienda vuole comunicare un messaggio relativo al nuovo prodotto o servizio o vuole semplicemente fidelizzare maggiormente i propri clienti.

COME SI ARTICOLA LO SPETTACOLO DI MENTALISMO PER AZIENDE?

Qualsiasi sia la necessità e lo scopo, sono riuscito a studiare una serie di effetti magici, che diano risalto per la prima volta al cliente e non all’artista, il brand, il prodotto è il protagonista e solo di quello si parlerà.

Si parlerà di vision dell’azienda, di obiettivi, di messaggi commerciali, renderemo il logo aziendale protagonista dell’evento, con l’unica intenzione di coinvolgere e divertire il pubblico presente, mettendo l’azienda al centro delle attenzioni.

Cerco di prendere alcuni dati, e alcuni contenuti dell’azienda committente o del cliente, creando una storia o un filone piacevole da seguire ed ascoltare aggiungendo aneddoti, non mi accontento quasi mai dell’effetto magico fine a se stesso.

Durante il mio spettacolo di mentalismo per aziende tratterò tre temi principali.

Partirò trattando il tema dell’invisibile, spiegando come i maghi vadano sempre alla ricerca di situazioni dove qualcosa è invisibile, spiegherò come cercando l’invisibile si possano migliorare i risultati in tutti i lavori.

Successivamente passerò a trattare ed esaminare il tema dell’impossibile, di fatto il mago è colui che crea l’impossibile, il mago è colui che vive nell’impossibile, e forse vive nel futuro.

Spiegherò e dimostrerò come tutti possiamo cambiare la percezione delle cose che ci circondano e possiamo cambiare il nostro modo di pensare e quindi di agire, spiegherò come rendere possibile, l’impossibile nella vita di tutti i giorni.

Infine parlerò di come essere felici, di come alzarsi la mattina è impostare la propria giornata e quindi la propria vita con uno sguardo sempre positivo sul mondo.

Offro uno spettacolo veramente unico ed emozionante che parla del cliente.

Per maggiori dettagli chiamami al +39 349 50 55 187 oppure scrivimi una mail a info@nicolapreviti.com

POST A COMMENT