fbpx

e-mail: info@nicolapreviti.com  |  mob: (+39) 349 50 55 187

VIRTUAL TEAM BUILDING

TEAM BUILDING VIRTUALE CON ZOOM

formatore aziendale
  • CHI SONO
  • COSA FACCIO
  • COME OPERO

Mi occupo di spettacoli di illusionismo e magia da oltre 20 anni. Ho avuto il piacere di esibirmi per moltissime aziende prestigiose in occasione dei loro meeting aziendali e cene di gala, o durante team building virtuale con zoom o eventi formativi e motivazionali.

Sono in grado di creare interventi, molto coinvolgenti, e di forte impatto visivo. I miei servizi sono sempre cuciti su misura, si tratta di interventi completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente, siano esse di spazio o di tempo.

Il mio approccio è sempre molto elegante e discreto, i miei interventi sia formativi sia motivazionali prevedono un alto coinvolgimento con il pubblico, che molto spesso è reso protagonista. Porto in scena uno spettacolo moderno in linea con i tempi odierni. Ho un ottima, presenza scenica, ed una buona dialettica, ingredienti fondamentali per garantire al cliente un successo sicuro.

PERCHÈ SCEGLIERE ME

Ho un’esperienza ventennale e questo mi permette di garantire al cliente un ottima riuscita dell’evento. Sono sempre disponibile e collaborativo con gli organizzatori. Preciso e puntuale, curo maniacalmente ogni dettaglio. Cerco di offrire una visione multidisciplinare, questo mi permette di garantire una certa originalità. Affidandosi nelle mie mani, il cliente, si accorgerà subito della qualità dei servizi che posso offrire, e toccherà con mano la passione che ci metto per la buona riuscita in ogni evento.


Il mio intervento formativo e motivazionale è studiato e collaudato per produrre immediata felicità ed una forte carica energetica, che spingono il singolo a dare sempre il meglio di se all’interno della propria organizzazione o del proprio team.

La trasformazione dei dipendenti sarà veloce e duratura, collegando i concetti teorici ad alcune emozioni.

LA MAGIA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE AL TEMPO DEL COVID.

OFFRO DIVERSE SOLUZIONI PER INTERVENTI CHE PREVEDONO

TEAM BUILDING O INTERVENTI MOTIVAZIONALI O SPETTACOLI

VIRTUALI.

TEAM BUILDING VIRTUALE CON ZOOM

Propongo alle aziende un team building virtuale con zoom mirato alla formazione e alla coesione di un gruppo. Lo scopo è quello di ottenere il meglio in termini di performance, rafforzando l’identità e il ruolo di ciascun membro del team.

In questo team building virtuale con zoom, i partecipanti impareranno ad usare tecniche per migliorare il pensiero laterale.

Impareranno a usare principi illusionistici, e tecniche di comunicazione e psicologia emozionale.

Questo team building virtuale con zoom, offre una visione non lineare e non convenzionale dell’accadere, del gestire e del risolvere qualsiasi evento previsto ed inatteso.

team building mago

OBIETTIVI DEL TEAM BUILDING VIRTUALE CON ZOOM

Gli obiettivi principali di questa attività sono quelli di far si che ogni partecipante:

– prenda coscienza degli spazi,

– comprenda i meccanismi di una comunicazione efficace, 

– sia in grado di individuare i meccanismi della comunicazione non verbale,

– impari molti altri segreti.

I destinatari di questo team building virtuale con zoomsono principalmente manager, responsabili commerciali, agenti di commercio.

Ma è ideale per gruppi di lavoro dove si senta la necessità o l’esigenza di facilitare le relazioni interpersonali e rendere l’ambiente di lavoro più stimolante. 

team building mago

COME SI SVOLGE IL TEAM BUILDING VIRTUALE CON ZOOM

Il team building virtuale con zoom che propongo sarà un occasione di divertimento ma non solo, infatti, cerco sempre di pensare e progettare dei team building di valore.

Nessuno stress! Grazie ad un gruppo di colleghi prestigiatori, mentalisti, maghi ed illusionisti, (tutti professionisti e formatori qualificati) offro un servizio chiavi in mano.

Possiamo infatti curare tutti gli aspetti logistici e non in funzione delle vostre necessità.

Questa attività di team building, prevede una parte teorica iniziale, con la presenza di tutti i partecipanti in plenaria.

Successivamente tutti i partecipanti, verranno suddivisi in squadre (normalmente da 15/20 persone ciascuno).

Ogni Team sarà seguito da un prestigiatore detto coach che inizialmente illustrerà circa 3-4 effetti magici e li spiegherà in tutti i dettagli. 
Una volta spiegata la meccanica e la tecnica di ogni trucco magico, il coach sarà a disposizione di ogni singolo partecipante.
Questo affinché la tecnica appena imparata sia perfetta ed il trucco sia efficace.

Terminata questa fase puramente formativa e di prove pratiche, ad ogni partecipante verrà assegnato il compito di presentare questo effetto magico di fronte ai colleghi. Cioè verrà dato il compito ad ogni singolo partecipanti di costruire una storia, sfruttando la propria creatività e fantasia, per rendere il gioco di prestigio interessante.

Scopo finale del team building virtuale con zoom, sarà quello di realizzare un breve spettacolo da eseguire in chiusura delle attività di fronte a tutti i colleghi riuniti in plenaria.

Infatti eseguire correttamente un gioco di prestigio in pubblico, permetterà ai partecipanti di capire come risolvere problemi in tempo reale (problem solving) affrontando situazioni impreviste.

Questa attività inoltre insegnerà a comunicare in modo efficace.

Si possono raggiungere risultati eccellenti anche oltre ogni previsione o immaginazione con impegno e dedizione, ottimizzando le energie e risorse personali, unite ad un metodo valido. La vittoria del singolo è la vittoria del gruppo e la vittoria del gruppo è la vittoria del singolo.

PER ESEGUIRE CORRETTAMENTE QUESTA ATTIVITÀ SONO NECESSARIE ALMENO 4 ORE!

MAGIC BOX PER IL TEAM BUILDING VIRTUALE

Questo team building virtuale con zoom, si adatta perfettamente per essere eseguito on-line, appunto in maniera virtuale.

È nata infatti la Magic Box, una scatola davvero magica, una vera rivoluzione in questo momento storico per il settore del team building.  
Questa scatola viene spedita a casa di ogni singolo partecipante alcuni giorni prima della data dell’evento.

All’interno di questa scatola ogni partecipante troverà un qr-code da “scansionare” per collegarsi direttamente alla piattaforma usata per la videoconferenza.

Inoltre sempre all’interno troverà una serie di attrezzi e di gadget magici, che serviranno durante l’attività di team building, affinché il singolo possa realizzare l’impossibile direttamente a casa.

Si tratta di una esperienza di altissima qualità ed alto coinvolgimento.

Ogni ospite sarà infatti il protagonista dell’evento e gli effetti magici avverranno nelle mani di ognuno.

La scatola è completamente personalizzabile.

VIDEO PROMO

CLIENTI CHE HANNO GIÀ SFRUTTATO I MIEI SERVIZI IN OCCASIONE DEI LORO EVENTI FORMATIVI E NON SOLO

aziende magia

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Prenota subito un appuntamento per fare una videoconferenza su Skype o Zoom, della durata di circa 25/30 minuti dove potremmo, parlare dei contenuti di questo team building virtuale con zoom e delle vostre aspettative.