e-mail: info@nicolapreviti.com  |  mob: (+39) 349 50 55 187

Italo is Magic

ITALO IS MAGIC

ITALO IS MAGIC

Tutto è nato da una semplice e-mail che ho ricevuto da una agenzia di organizzazione eventi e comunicazione da li Italo è diventato Italo is Magic.

Oggetto della e-mail: “RICHIESTA SPETTACOLO PER EVENTO AZIENDALE”.
Potevo mai immaginare che da quella semplice e-mail nascesse un progetto incredibile…

Con questo articolo voglio condividere un mio personale e recente SUCCESSO.
Sono riuscito a “far sposare la MAGIA” ad una grande AZIENDA ITALIANA del trasporto viaggiatori, che risponde al nome di: ITALO TRENO.

All’inizio l’azienda cercava qualcuno che potesse animare alcune riunioni mentre la parte commerciale illustrava i nuovi prodotti e servizi ai loro principali clienti (che consistevano nelle top 100 agenzie di viaggio italiane).
Il cliente era confuso, l’agenzia ancora di più, nessuno aveva le idee chiare sul genere di intrattenimento, prima erano propensi e mi avevano chiesto un semplice intrattenimento di micromagia da effettuare al termine della riunione in occasione dei pranzi o delle cene, poi hanno cambiato idea ed erano interessati ad un intervento di magia da scena, ma ancora non ci si capiva, dove e come collocarlo.
E’ stata la mia insistenza con l’agenzia nel chiedere di poter incontrare il cliente direttamente…e in quell’occasione è nato tutto.
È nato 
ITALO IS MAGIC.

Ho spiegato che fare un semplice intrattenimento di micromagia o di magia da scena sarebbe stato fine a se stesso, indubbiamente una bella occasione per creare dell’empatia, ma appunto qualcosa di fine a se stesso.
Ho quindi proposto di trasformare tutto, seguendo come stella polare la MAGIA.
Ed il cliente ha cambiato subito atteggiamento, si è incuriosito, ha voluto sapere ogni dettaglio… abbiamo parlato diverse ore ed alla fine questa serie di appuntamenti sono diventati un vero e proprio ROAD SHOW, che in pochi giorni ha toccato le città di MILANO, BOLOGNA, ROMA e infine NAPOLI.
Un viaggio all’insegna della magia e dell’alta velocità.

Il mio ruolo iniziale da semplice intrattenitore relegato al momento del buffet, è cambiato radicalmente è sono diventato il CONDUTTORE della riunione.

Ho avuto il piacere e l’onore (pur se gli eventi si sono svolti all’interno di splendide location) di dare il “benvenuto a bordo a nome di ITALO” ad ogni ospite. 

Ho pensato, creato e personalizzato il mio intervento di magia proprio per ITALO, come supporto all’evento stesso; utilizzando la più antica forma d’arte che è appunto la magia creando per l’occasione degli intermezzi tra una presentazione e l’altra, riuscendo a intrattenere e coinvolgere tutto il pubblico.
Non ho eseguito dei semplici effetti di magia, ogni cosa infatti era pensata per trasmettere e legare un’emozione ad un concetto teorico.

Al termine della riunione, mi sono comunque esibito durante la cena,  con il mio spettacolo di magia itinerante ai tavoli.



ITALO IS MAGIC è stato un viaggio entusiasmante, non il mio viaggio, ma “il NOSTRO VIAGGIO alla scoperta di Italo”, che era appunto la frase con la quale aprivo i lavori.
Una bellissima esperienza, che mi ha permesso di capire che grazie alla magia si può arrivare diritti al punto, e si possono ottenere tanti successi e riconoscimenti come è accaduto a me in questa occasione.

Devo ringraziare sia l’agenzia, sia il cliente per essersi fidati e affidati a me. So che alle volte chi organizza questo tipo di eventi, ha paura e vuole che tutto sia perfetto, il mio approccio è sempre di questo tipo: cerco di immedesimarmi nel cliente e alla fine anche in questa occasione io mi sono sentito parte integrante di ITALO, ho pensato per un istante di essere addirittura un dipendente di ITALO.

Il consiglio che voglio offrire a chi organizza eventi è quello di mettere in contatto diretto l’artista con il cliente fin dalle primissime fasi, perchè solo cosí l’artista riesce a conoscere velocemente l’azienda, riesce a percepire le aspettative, ma soprattutto riesce a cucire su misura uno spettacolo di sicuro successo.

E’ NATO UN NUOVO MODO DI PRESENTARE LA MAGIA … NEI MIEI SPETTACOLI NON PARLO PIÙ SOLO DI ME STESSO, MA PARLO DEL CLIENTE, RACCONTO ANCHE  LA LORO STORIA …  

 

SCRIVIMI UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: info@nicolapreviti.com E CHIEDIMI SUBITO UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO PER  PERSONALIZZARE IL TUO EVENTO E RENDERLO MAGICO E MEMORABILE.

POST A COMMENT