fbpx

e-mail: info@nicolapreviti.com  |  mob: (+39) 349 50 55 187

ABBIAMO BISOGNO DI SOGNATORI

sognatori

Casey : Proiettare un’idea in testa alla gente ? […] Tu piratavi il segnale, come facevi?

Frank: Ci passa tanta di quella energia che una radiolina la capterebbe. Basta trovare la giusta frequenza.

Casey : Captavi il segnale da un’altra dimensione […]  Ma se non si limitasse a predire il futuro? E se il monitor fosse solo una spinta gigante? Ma invece di farti pensare positivo, ti fa pensare negativo e sta convincendo il mondo a nutrire  il lupo sbagliato. Dobbiamo spegnerlo subito.

Frank: Il monitor agisce da antenna, non solo  riceve tachioni, prende un possibile futuro e…

Casey: Lo amplifica trasmettendo come un feedback continuo

Frank: È una profezia auto realizzata

Casey :Ma non solo mostra alle persone la fine del mondo, ripropone l’idea più e più volte fino a quando non viene accettata

Frank: E’ una bomba a tempo e l’abbiamo innescata noi.

Casey:  Abbiamo ancora 58 giorni per cambiare le cose, ma niente servirà finché il monitor è acceso.

David : Devo presumere che la sua conoscenza della fisica tachionica è alquanto lacunosa. Spegnere il monitor è impossibile non c’è il tasto OFF

David Nix : Facciamo un’ ipotesi , se tu avessi sbirciato il futuro e fossi spaventata da ciò che hai visto? A chi passeresti l’informazione ? Andresti dai politici ? Dai capitani d’industria ? E come li convinceresti ? Coi dati? Coi fatti? Auguri!  Gli unici fatti che non metteranno in dubbio sono quelli che ungono gli ingranaggi e fanno entrare i soldi. Ma se, ci fosse il modo di evitare l’intermediario e mettere le notizie essenziali direttamente nella testa di ognuno di loro? Le probabilità dell’annientamento generale crescevano a  dismisura. L’unico modo per fermarlo era mostrarlo, dovevamo spaventare gli uomini. Quale essere umano ragionevole non si sarebbe infiammato nel vedere la potenziale distruzione di ciò che conosce e ama .Per salvare la civiltà io avrei mostrato il suo crollo.

David Nix : Come credi che sia stata recepita questa visione? Come credi che abbiano risposto alla prospettiva del disastro imminente? L’hanno trangugiata come un bignè al cioccolato, non hanno avuto paura della loro fine. L’hanno riconfezionata. Te la puoi godere come videogioco, in tv, con un libro, in un film…

Il mondo intero ha abbracciato con entusiasmo l’apocalisse e si è lanciato verso di essa con un abbandono godurioso …Nel frattempo la vostra terra si sbriciolava intorno a voi; ci sono epidemie da una parte di obesità e di fame dall’altra, come te lo spieghi?

Api e farfalle cominciano a scomparire, i ghiacciai si sciolgono, le alghe si moltiplicano… dappertutto. Il canarino nella miniera di carbone è morto stecchito e voi non vi accorgete di niente.

In ogni momento c’è la possibilità di un futuro migliore ma non volete crederci e poiché non ci credete non fate quello che è necessario perché diventi realtàPerciò rimuginate sul terribile futuro e vi rassegnate ad esso. Per una ragione. Perché quel futuro non vi chiede di fare niente. Oggi.

"TI REGALO UNA SPILLETTA"

QUI DI SEGUITO PUOI TROVARE IL FILM COMPLETO DELLA DISNEY, TI ESORTO A GUARDARLO TUTTO. BUONA VISIONE.