e-mail: info@nicolapreviti.com  |  mob: (+39) 349 50 55 187

LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO

State cercando un modo originale per il lancio di un nuovo prodotto o servizio nel mercato?

Tranquilli siete nel sito giusto!

lancio di un nuovo prodotto

Il lancio di un nuovo prodotto è la motivazione principale per cui il 55% delle aziende italiane e il 63% di quelle europee realizzano eventi. Si tratta di una “nascita” e deve essere il più possibile spettacolare e impeccabile.

Dopo aver analizzato le opportunità offerte dal mercato, dopo aver sviluppato e prodotto la nuova creazione, ora è il tempo di presentarla al pubblico.

Se le fasi precedenti saranno state portate avanti nel migliore dei modi, il piano di lancio di un nuovo prodotto, ha già tutte le carte in regola per sancire il successo del prodotto.

lanciare un nuovo prodotto

Tuttavia, anche il piano di lancio dovrà essere strutturato con la massima accuratezza, per evitare che il prodotto faccia il proprio debutto sul mercato zoppicando.
Nicola grazie alla sua competenza maturata nel corso di oltre 20 anni, offre una consulenza qualificata.

Il segreto è quello di rendere unico ed originale ogni evento di lancio.

Nicola utilizzerà un insieme di elementi: creatività, realizzazioni multimediali, strategie di marketing persuasive, affinché rimanga un’esperienza indimenticabile, Nicola valorizzerà l’evento trasformandolo in un vero e proprio mezzo di comunicazione.

idee per il lancio di un nuovo prodotto

Nicola aiuterà ed assisterà il cliente nelle seguenti fasi:

  • Definire i punti di forza e il messaggio del prodotto: trovare il messaggio di brand efficace, può fare molto anche per la vostra strategia di lancio: “think different” o “just do it”.
  • Individuare gli obiettivi del lancio: cos’è un progetto senza obiettivi misurabili? Questo è il momento giusto per capire cosa ci si aspetta dal lancio.
  • Definire il target di riferimento: a chi ci vogliamo rivolgere? È la domanda fondamentale per individuare le strategie di comunicazione più efficaci.
  • Creare la giusta suspance, ed attirare l’attenzione (chi meglio di un mago sa attirare l’attenzione a se) in attesa del giorno dell’evento di lancio.
  • Creare un messaggio chiaro, attinente e conciso.
  • Definire il budget: uno degli strumenti fondamentali del marketing. Solo conoscendo i limiti di budget sarà possibile sviluppare una strategia.

Nicola personalizzerà l’esibizione magica al fine di trasmettere un messaggio specifico e valorizzare i punti salienti del prodotto.
Ovviamente è necessario del tempo per una corretta pianificazione tra l’azienda e l’artista per acquisire, in tempo utile, tutte le informazioni necessarie e costruire una comunicazione adeguata e coerente.
Cosa aspetti, affidati a Nicola.

info@nicolapreviti.com  +39 349 50 55 187

POST A COMMENT